Studio annesanti

Studio immobiliare e legale

Chi siamo

Lo Studio

Lo Studio Annesanti svolge attività professionale di consulenza ed amministrazione di patrimoni immobiliari dal 1950, anno di inizio dell'attività da parte del Dr. Giandomenico Annesanti, già fondatore e presidente dell’A.I.A.C.I. (Associazione Italiana degli Amministratori Condominiali ed Immobiliari).

Professionisti

La Dr.ssa Ida Annesanti ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza e svolge, in via esclusiva, attività di Amministratore di Condomini e Patrimoni immobiliari da oltre 35 anni.


L'Avv. Benedetta Muscaritoli è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Roma e svolge attività di amministratore immobiliare ed attività forense nel campo del diritto civile.

Amministrazioni condominiali

Nell'ambito della gestione condominiale lo Studio presta le seguenti attività:

- partecipazione alle assemblee condominiali annuali, una ordinaria e una straordinaria;

- redazione bilanci ordinari e straordinari, stipula dei contratti di appalto lavori e servizi ordinari, tenuta libri obbligatori, stesura di contratti, documentazione e scritture contabili;

- verifica dei versamenti da parte dei condomini ed eventuale compilazione di sollecito di pagamento contro i condòmini morosi instaurando, se necessario, azioni giudiziali per il recupero dei crediti;

- compilazione del Modello 770 annuale del condominio, la Certificazione Unica dei fornitori ed al pagamento delle ritenute di acconto 

- compilazione delle denunce di sinistri presso l’Assicurazione dello stabile ed alla loro gestione nei confronti dei condomini;

- rappresentanza del  condominio in caso di liti con terzi.

 

Locazioni

Lo Studio presta consulenza ed assistenza nella redazione di contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale, assistendo il cliente in tutte le fasi del rapporto locatizio. 

Provvede alla predisposizione delle varie tipologie dei contratti di locazione ad uso abitativo, a canone libero ed a canone concordato, contratti transitori, di locazione turistica, di bed and breakfast, contratti di locazione ad uso diverso da quello abitativo e commerciale, curando altresì la predisposizione della procedura di registrazione del contratto di locazione presso l’Agenzia delle Entrate.

Consulenza legale

Lo Studio presta consulenza ed assistenza in tutti gli aspetti, anche di natura contenziosa, relativi ai rapporti tra Condominio e condòmini e tra Condominio/condòmini e terzi.
Lo Studio cura, inoltre, la redazione, revisione ed impugnazione di regolamenti condominiali, la costituzione del supercondominio ed è in grado di gestire, nell'interesse del Condominio, problematiche connesse all'insorgere di liti condominiali, contenziosi tra condòmini, l'impugnazione delle delibere assembleari e la redazione di pareri pro veritate in materia condominiale.